Logo new 02

PresepeSabato 17 dicembre alle 10.30 presso la Galleria San Sebastiano sarà inaugurata la mostra “Le natività del mondo. Un giro del Mondo attraverso le immagini per conoscere come il mistero della Natività è rappresentato dai diversi popoli”. Curata da Giovanna Montemaggi in collaborazione con la Pro Loco AiSéM, la mostra propone il giro del Mondo attraverso tante immagini per conoscere come il mistero della Natività è rappresentato dai diversi popoli. Un itinerario che porta il pubblico a conoscere modi e modelli di costruzione presepiale che spesso affondano le proprie radici nelle più antiche tradizioni dell’arte popolare.

Giovanna Montemaggi, è una collezionista di natività, che ha via via arricchito sempre più di pezzi particolari e sempre più ricercati. Molti pezzi li ha acquistati viaggiando in Italia ed all’Estero ampliando la sua ricerca di natività da ogni parte del globo e fatti in materiali più svariati. Nella giornata inaugurale di sabato 17 dicembre, ci sarà la benedizione di Don Sanzio Monaldini, a seguire una visita guidata insieme a Giovanna Montemaggi.

 

Questi orari e giorni di apertura della mostra. Mattina dalle ore 10.00 – 12.00: dicembre 17, 18, 24, 25, 26, 31, gennaio 1, 6, 7 e 8; pomeriggio dalle ore 16.00 – 18.00: dicembre 17,18, 24, 26, 31, gennaio 6, 7, 8.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna