Logo new 02

AlberoNatale2010Natale ricco di eventi e iniziative quello in programma nei prossimi giorni nel centro storico di San Mauro Pascoli. Dai burattini alla musica, dall'animazione ai giochi per bambini, dalle mostre ai laboratori creativi. Il tutto promosso dall'amministrazione comunale, assessorato alle attività economiche e assessorato alla cultura, sotto la direzione artistica di Andrea Prada. Si partirà giovedì 8 dicembre con l'inaugurazione delle proiezioni scenografiche a tema natalizio: veri e propri giochi di luce che illumineranno le piazze e le vie del centro di San Mauro durante le festività di Natale. L'appuntamento è per le ore 17,00, mentre già dalle ore 14,30 partiranno le animazioni per bambini e famiglie.

 

Sabato 10 dicembre alle 14,30 tornano gli spettacoli di animazione e giocoleria. Domenica 11 dicembre alle ore 10,00 in piazza Battaglini animazione per bambini; alle 14,30 verranno proposti i giochi di una volta con il Ludobus e a seguire le musiche itineranti del corpo bandistico “Amici della Musica” con Ri-Street Band; alle 15,30 in biblioteca comunale il laboratorio creativo a cura della cooperativa Kaleidos. In occasione della giornata nazionale dedicata ai paesaggi sensibili, l'associazione Italia Nostra Sezione di San Mauro allestirà alla Torre la mostra “Il paesaggio agrario” mentre per le ore 16,00 organizzerà l'incontro pubblico “La Torre quale futuro?”. Sabato 17 alla galleria San Sebastiano ci sarà l'inaugurazione della mostra  sulla natività a cura della Pro Loco Aisém, mentre alle 15,00 in piazza Mazzini andrà in scena il Circo di Natale. Domenica 18 appuntamento alle 15,30 in biblioteca con le “Storie di Natale” e alle 16,30 con la premiazione dei lettori più fedeli dell'anno. Alle 17,30 al teatro parrocchiale Concerto di Natale a cura degli allievi della scuola di Musica.  Mercoledì 21  alle 10,30 in piazza Mazzini e alle 11,30 in piazza a San Mauro Mare i bambini e gli studenti delle scuole dell'infanzia e della scuola primaria di San Mauro addobberanno con decorazioni realizzate con materiale riciclato gli alberi di Natale allestiti nelle due piazze. Venerdì 23 dicembre nella Sala degli Archi alla Torre alle ore 21,00 il gruppo bandistico “Amici della Musica” proporrà il tradizionale concerto di Natale seguito dal brindisi. Domenica 25 Natale alla Torre: a partire dalla 15,30 lo spettacolo comico di burattini, a cura dell'associazione Torre.  Venerdì 30 alla Casa dei Sammauresi andrà in scena “Buon Compleanno Zvanì” con la Piccola Orchestra Zaclèn e il tradizionale brindisi d'augurio.Il nuovo anno, infine, si apre con la “Befana alla Torre” venerdì 6 gennaio, evento organizzato dall'associazione Torre che vedrà lo spettacolo comico per bambini con il Mago Serenello. Domenica 8 gennaio dalle ore 15,00 alle ore 19,00 alla Casa dei Sammauresi  “I Pasuarul in festa”, canti della tradizione popolare romagnola a cura della Pro Loco Aisém.

Gli eventi, tutti gratuiti, sono promossi dal Comune di San Mauro Pascoli. Si ringraziano: Romagna Est, Banca Popolare dell'Emilia Romagna e il gruppo Hera.

Per informazioni: Urp 0541 934021; Biblioteca comunale 0541 933656.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna