Logo new 02

piadinaIl Piadina Days tra San Mauro e il mare. Si parte sabato 10 alle 15 nel Parco Benelli a San Mauro Mare con la Scuola di Piadicucina, laboratorio di piadina per grandi e piccini per apprendere i segreti della realizzazione della piadina (dall’impasto alla cottura), sotto la guida esperta di Bicio e Vale, il chiosco aderente all’iniziativa. Alle 16,30 Gara di Piadina: vincitore sarà il “piadinaro” o la “piadinara” che riuscirà a fare la piadina più rotonda. Giudice della gara, Bicio del chiosco Bicio e Vale la cui imparzialità è garantita da una lunga e comprovata esperienza nel settore. Alle 18,00 è l’ora della degustazione. A San Mauro, invece, alle 20,30 i “buongustai” del centro storico organizzano il Piadina Night.

Domenica 11 settembre si fa il bis a San Mauro Mare. Alle 17,30 nel Parco Campana, Letture di poesie a tema, in collaborazione con la Proloco Aisèm di San Mauro Pascoli. Alle 18 Pidaperitivo, a cura della piadineria Bicio e Vale sempre in collaborazione con la Proloco Aisèm di San Mauro Pascoli.

Durante il week end tutte le strutture alberghiere proporranno ai loro ospiti menu a base di piadina e prodotti tipici romagnoli.

Info: Ufficio turistico N° verde 800 580920

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna