Logo new 02

simone-weilTre serate che testimoniano come la donna sia persona attiva e determinante nella comunità. Titolo dell'iniziativa: “Voci di Donna”. Li organizza per tre venerdì di fila nel mese di maggio il Comune di San Mauro Pascoli insieme alla Pro loco Aisém (6 maggio il via), nella Casa dei Sammauresi con inizio alle 21,00, in collaborazione col Caseificio Pascoli, l'Erboristeria La Calendula, l’Apicoltura Praconi, il Mobilificio Zamagni e Natura in Fiore.

 

La prima serata è per venerdì 6 maggio. Dopo il saluto del Sindaco Miro Gori e della Consigliera comunale di Parità Nicoletta Censi, la serata verrà coordinata da Luciana Garbuglia che introdurrà il tema dell’incontro: “L’impegno delle donne nel Risorgimento italiano”. In occasione del 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia, la relatrice Flavia Bugani approfondirà il ruolo delle donne nelle vicende storiche risorgimentali. Dopo tanto parlare, after dinner offerto dal Caseificio Pascoli.

Venerdì 13 maggio è la volta di tre donne sammauresi protagoniste, presentate da Natascia Lorusso: la docente Angela Benedetti, l’ostetrica Katia Casadei e l’avvocato Jusi Andriuolo. Seguirà after dinner offerto dall'Erboristeria La Calendula.

Venerdì 20 maggio chiusura del ciclo di incontri con l’imprenditrice agricola Umberta Casalboni, la poetessa dialettale Maria Rocchi Pagliarani e la religiosa Suor Mirella Ricci. After dinner offerto dall’Apicoltura Praconi. Gli incontri sono tutti ad ingresso libero.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di San Mauro tel. 0541-936043; Proloco Aisém tel. 388-3623504. Si ringrazia per la realizzazione del progetto Nives Venturi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna