Logo new 02

biblioteca_estern_1Cinque serate nella Biblioteca comunale per riflettere sul rapporto di coppia insieme agli psicologi Jessica Stolfi (i primi tre incontri) e Giancarlo Signorini (gli ultimi due). Si parte mercoledì 13 aprile alle 21,00 con "Crisi di coppia: stare insieme o separarsi?", sul significato della crisi e sui fattori che possono averla prodotta.

Mercoledì 20 aprile alle 21,00 sarà la volta di "Separazione e affido dei figli: continuare ad essere genitori nonostante tutto". Verranno prese in esame le fasi della separazione e del divorzio e il difficile compito della responsabilità genitoriale condivisa tra ex coniugi o ex conviventi (affido condiviso dei figli).

Mercoledì 27 aprile sempre ore 21,00, "Famiglie ricostruite: ri-diventare coppia e famiglia dopo la separazione". L'incontro verterà sul percorso di costruzione di un nuovo nucleo familiare da parte di chi ha già avuto dei figli da precedenti unioni e sul complesso intreccio di relazioni che si viene a creare.

Mercoledì 5 maggio ore 21,00, "Il rapporto col parner: perchè ricevo sempre meno affetto di quello che do?". Mercoledì 11 maggio ore 21,00, "La relazione con i figli: perchè loro non riconoscono i sacrifici che faccio e pare che non ricambino i miei sentimenti?".

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna