Logo new 02

torrePer la ricorrenza di San Giuseppe, l’Associazione Torre in collaborazione con il Comune di San Mauro Pascoli e il Gruppo TCP Teatrocittà Pascoli, promuove la prima edizione della Festa di San Giuseppe alla Torre ( Villa Torlonia). L’appuntamento è nei giorni 18 Marzo e 19 Marzo, rievocando con due fuochi la tradizione della focarina e il rito di passaggio dall’inverno alla primavera.

Venerdì 18 Marzo, di fronte la villa Torlonia (zona parcheggio) alle ore 21.00, verrà accesa la tradizionale focarina di San Giuseppe;  grande fuoco per illuminare la notte e raccogliere la comunità nel celebrare l’avvento di una stagione feconda e fertile.
Sabato 19 Marzo
, all’interno della corte di Villa Torlonia, sempre a partire dalle ore 21.00, si celebreranno in forma spettacolare la cattura della “vecchia”, simbolo dell’inverno e delle ristrettezze e il rogo della stessa con accensione di una focarina. Il rito avverrà sotto forma di un ironico spettacolo teatrale del gruppo Teatrocittà Pascoli e verterà sul coinvolgimento del pubblico, nella suggestiva cornice della corte di Villa Torlonia. A seguire, tra qualche degustazione, il gruppo musicale Les Cigales Krapuillots eseguirà musiche popolari.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna