Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

GiocondaEcco "Leonardo!", la nuova fatica drammaturgica della compagnia teatrale "Gli Scompagnati" di Savignano, imperniata sulla vita del grande genio italiano Leonardo da Vinci. Il battesimo dell’opera, che avrà tra i protagonisti anche la sammaurese Giovanna Montemaggi, è previsto sabato 26 febbraio 2011 presso il Teatro Pazzini di Verucchio, con altre due repliche: il 13 marzo presso il Teatro Novelli di Rimini (spettacolo di beneficenza) e il 7 maggio al Teatro Concordia di San Marino.

Immaginiamo di poter tornare indietro nel tempo, precisamente nella seconda metà del 1400, e di poter sbirciare nel laboratorio del famosissimo pittore, ingegnere e scultore italiano. Immaginiamo di avere la fortuna di essere presenti nel momento in cui Leonardo dipinse una delle sue più famose opere, quella che tutto il mondo ci invidia e che ancora oggi trova domande senza risposta. Cosa spinse Leonardo da Vinci a dipingere la Gioconda? Chi era in realtà quella donna? E cosa si nasconde dietro al suo enigmatico sorriso?

Il cast vede la presenza di attori ormai noti come Nevio Ronci, Federico Rugi e Gloria Togni, l'esordio della sammaurese Giovanna Montemaggi e la presenza del bravissimo attore sammarinese, Mauro Granaroli. Testo e regia a cura di Gloria Togni, autrice e scrittrice pluripremiata in numerosi concorsi letterari e teatrali, mentre la parte tecnica sarà curata dall'indubbia professionalità del tecnico luci/audio Giuseppe Ventimiglia.

Ricostruzione storica dei costumi di scena della Sartoria Rinetta Marabese. Prezzo del biglietto 7 euro adulti, 5 euro bambini, inizio spettacolo ore 21,15. Per prenotazione biglietti o informazioni, è possibile contattare l'Associazione Gli Scompagnati al numero 339 6000566 o alla mail gliscompagnati@gmail.com

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna