Logo new 02

RangzenMercoledì 25 agosto alle 21,15 nel parco Campana a San Mauro Mare, tributo ai Beatles con i Rangzen in concerto (ingresso libero). I Rangzen, nome tibetano che significa "indipendenza" fanno musica degli anni '60. Nati come Beatles Band hanno ampliato il loro repertorio verso i Rolling Stones, Doors, Jimi Hendrix, Kinks, Crosby Stills Nash & Young, Beach Boys, Spencer Davis Group, Led Zeppelin, Jetrho Tull.

 

Il loro concerto ci riporta alle più belle atmosfere delle radici del Rock'n Roll e della Beat music. Anche nella strumentazione rispettano rigorosamente le migliori tradizioni con amplificatori e chitarre d’epoca. La formazione è piuttosto singolare. Infatti, accanto alle chitarre "veterane" di Gogo Bertozzi e Claudio Cardelli, nati musicalmente nei "tempi d'oro", troviamo le tastiere di Enrico Giannini, la voce solista di Ricky Cardelli, il basso di Francesco Cardelli e la batteria di Marco Vannoni. Tra le apparizioni “storiche” ricordiamo quella al Cavern di Liverpool nel corso della Beatltes Week 1997 dove il quasi debuttante Riki, allora solo quattordicenne, riscuote un grandissimo successo personale. E’ da allora che i Rangzen iniziano una serie di appuntamenti teatrali con concerti tributo sempre “sold out”. Il 29 gennaio 2005 per i Rangzen si avvera un sogno accarezzato da tutte le Beatles band del mondo. Suonare nei mitici studi di Abbey Road. Una vera avventura con tutte le emozioni irripetibili che può comportare per una Beatles Band calcare il “sacro suolo” ancora intriso delle magiche note dei Fab Four. Così da questa esperienza è nato Rangzen live at the Abbey Road Studios, secondo disco della band (dopo l’omonimo album del 2000 intitolato Rangzen) che contiene 9 brani registrati dal vivo nei mitici studi londinesi. La loro ultima fatica discografica è dedicata al “Disco del Secolo”, Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band, l’album dei Beatles considerato come spartiacque della musica pop.

La serata è a cura di Divertimare di San Mauro Mare con il patrocinio del Comune di San Mauro Pascoli (Info 0541-346392 335-5264498).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna