Logo new 02

NobrainoDue giorni di musica a San Mauro Pascoli, con un'appendice anche a San Mauro Mare. È Sammaurock, l'evento musicale che vede protagonisti i gruppi emergenti del Rubicone, in programma domenica 1 e lunedì 2 agosto nel parco Giovagnoli a San Mauro Pascoli (inizio ore 21,00). Presentato da Francesco Gobbi, la due giorni presenta un mix di generi e suoni tra i più svariati. Guest star della due giorni, due gruppi che si stanno facendo largo nel mondo musicale: i Nobraino (nella foto) e gli Jang Senato. Martedì 10 agosto l'evento si trasferisce nel parco Campana a San Mauro Mare, nell'ambito della Festa della Birra. Ma andiamo con ordine e presentiamo il programma.

 

Domenica 1 agosto si parte col rock sui tacchi a spillo dei Testharde, trio tutto al femminile, a seguire i Guanti di Marco, musica e teatro sulle note delle più belle canzoni di Fabrizio de Andrè. La serata si chiude con gli Jang Senato, band pluripremiata dalla critica (vincitori, tra gli altri, del City Music Lab di Bologna e del Premio Fabrizio De André), selezionata come “miglior band” al premio Lucio Battisti. Un ritorno alla vera “canzone italiana”, di un gruppo che ha aperto i concerti di Samuele Bersani, Simone Cristicchi, Paola Turci e, nella primavera del 2008, si è esibito al Concerto del Primo Maggio a Roma.

Lunedì 2 agosto la serata si apre col Dj-set de La Centralina della S, a seguire i Materia +1, band che ha fatto della distorsione alla Muse e dell'elettronica alla Bluvertigo il suo cavallo di battaglia. Dopo varie partecipazioni a manifestazioni locali e non, si sono classificati primi al “Uno e mezzo palo rock”, tra i concorsi di band emergenti più importanti del riminese. A seguire i Romantic Modernist, perfetto mix di tecnica e gusto, sound che non ti aspetti. La band si è formata “tra i banchi” del Conservatorio ed ora è pronta per il grande salto. Chiusura della seconda serata in grande stile con i Nobraino, una delle band emergenti italiane. Sono il 2008 e il 2009 gli anni più importanti del gruppo, con oltre 200 date all'attivo e la vittoria di premi e riconoscimenti importanti come DemoRai e Sele D'oro. Nel Marzo 2010 sono stati ospiti a “Parla Con Me”, la trasmissione di Serena Dandini in onda su Rai tre e attualmente sono in tour col loro terzo album “No Usa! No Uk!”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna