Logo new 02

AlbertiBarbaraChiusura in grande stile per “San Mauro a tu per tu”, gli incontri con gli autori promossi dall'Assessorato alla Cultura. Venerdì 23 luglio nel parco Campana a San Mauro Mare (inizio ore 21,30 ), serata con la popolarissima Barbara Alberti (nella foto). Conversando con Stefano Coppini, presenterà il suo ultimo libro, "Riprendetevi la faccia" (Mondadori), ove affronta con molta ironia questa assurda ricerca dell'eterna giovinezza rappresentata dalla chirurgia estetica e dalle iniezioni di botulino.


Nessuno può arrivare a sessant'anni con il viso dei trenta, e chi è disposto a crederci sta cadendo in trappola. “Donne stiamo attente – avverte la Alberti - ci stanno levando tutto! Se ci levano anche la vecchiaia, siamo fritte”. Il libro è un manifesto, uno scatto d'orgoglio, un richiamo alle armi: “Donne, che ci è successo? Dove siete? Dove siamo? In una mano la ramazza, nell'altra il biberon, nell'altra il computer, nell'altra la biancheria sexy, nell'altra i vecchi da curare. E adesso bisogna pure essere fighe fino a ottant'anni”. Non rimane che il “riprendersi” la faccia: la vita può avere dignità, senso e bellezza in ogni sua stagione, senza il bisogno di diventare una maschera di carnevale.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna