Logo new 02

GelsominoNotturnoParte venerdì 16 luglio alle ore 20,30 da piazza Mazzini a San Mauro Pascoli, la prima passeggiata notturna animata denominata “il gelsomino notturno”. Il Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con l’Associazione Viaterrea di Cesena invitano tutti a passare alcune ore insieme camminando nei luoghi di pascoliana memoria. Dal centro del paese alla Torre, passando dal giardino di Casa Pascoli al Rio Salto, attraverso il camminamento della pista ciclabile di via Tosi che collega questi luoghi, soffermandosi nei punti principali con le letture delle poesie di Zvanì.

 

Un modo diverso di conoscere i luoghi pascoliani che hanno ispirato la poesia del Poeta. L’iniziativa è rivolta a tutti in modo particolare alle famiglie e ai bambini, nel percorso ci sarà una tappa rigenerante e rinfrescante con i prodotti a Km zero dell’Azienda agricola “L’orto di famiglia di Caraboin e Galiscia” che per l’occasione offrirà uno spuntino a base di frutta di stagione . La passeggiata arriverà alla Torre, dove si potrà godere del fresco del Rio Salto e dei suoi pioppi.

Il tutto si svolgerà sotto la fievole luce della luna e delle luci delle pile che ognuno dovrà portare.

Info: 0541 933656 - 936045

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna