Logo new 02

torreRitorna la Festa alla Torre, in occasione della ricorrenza di San Pietro e Paolo. L'appuntamento è sabato 26 e domenica 27 giugno a Villa Torlonia con musica, gastronomia e la riscoperta delle tradizioni di un tempo. Diverse le novità della festa, giunta al venticinquesimo anno di vita: le visite guidate la mattina nel piano nobile della Torre, laboratori dei sapori per bambini e adulti, azdore in cucina per i sapori d'un tempo, ensemble musicali degli “Amici della Musica”.

 

Si parte sabato 26 all'imbrunire con la vera cucina dell'azdora, con degustazione di piatti tipici della nostra terra (tagliatelle, piadina, pollo romagnolo, frutta, ecc.). L'associazione Arvar propone un laboratorio per bambini e adulti, “I biscotti della nonna e le tagliatelle della tradizione”. La serata sarà allietata dalla musica dell'ensemble musicale degli “Amici della Musica” e dal gruppo “Uva Grisa”. Sempre nel corso di sabato riscoperta delle tradizioni di un tempo: il percorso dal grano al pane, le antiche lavandaie, i cantastorie, i lavori artigianali di un tempo (i lavori artigianali, la sarte, il meccanico di biciclette, lo stracciaio, il ciabattino, ecc.).

Domenica 27 alle 10,00 santa messa, a metà mattinata “Mercanti a corte” con esposizione di trattori e attrezzi di un tempo, mentre nella sala degli Archi e delle Colonne curiosità degli hobbisti e lavori artigianali. Nel pomeriggio sfida tra azdore sulla migliore sfogliatina fatta in casa, all'imbrunire “I sapori di un tempo” con la cucina dell'azdora. L'associazione Arvar ripropone un laboratorio per bambini e adulti, “I biscotti della nonna e le tagliatelle della tradizione”, la serata viaggerà sulle note del gruppo “Officina Zoe”, preceduto dall'ensemble musicale “Amici della Musica”.

Gli spettacoli musicali sono organizzati con l'associazione culturale “Fermento Etnico”. Per informazioni: Associazione Torre tel. 0541-932027 – 335-6059800.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna