Logo new 02

san_crispinoFiera dei Faroccoli al via. Sabato 17 aprile il centro storico di San Mauro Pascoli si anima con la due giorni che rievoca una antica tradizione del paese: E’ Vigliòun di Faróqual (in italiano il veglione dei faroccoli). Il programma degli eventi prende il via alle 15,30 in piazza Battaglini coi Cori e balli romagnoli e l'esibizione di ballerini “faroccoli” della scuola di ballo di Rimini Dance Company a cura dell'associazione culturale Romagna col cuore di Gambettola in collaborazione con Casadei sonora.

 

Alle 16,00 presso la Biblioteca comunale di San Mauro Pascoli presentazione della mostra “La Torre nella storia”, con interventi di Gianfranco Miro Gori, Sindaco di San Mauro Pascoli, Manuel Buda, Assessore alla Cultura, Rosita Boschetti, Curatrice della mostra, nonché relazioni di Susanna Calandrini e Oreste Delucca. Alle 17,00 presso il Museo Casa Pascoli inaugurazione della mostra, a cui seguirà un rinfresco in collaborazione con il Centro Sociale I Sempra Zovan. Saranno presenti la compagnie di sbandieratori medievali San Michele di Gatteo e Brunoro II di Forlimpopoli.

Alle 21,00 in piazza Battaglini l'enoteca Uva Nera presenta “I racconti di una volta” con la presentazione del volume Pauri:racconti interpretati da Maurizio Balestra. Alle 21,00 sempre in piazza Battaglini doppia iniziativa di esibizione di giovani gruppi musicali di San Mauro: “Rock Faroqual” (Romantic Modernist e i Materia +), e Peace Frog (Doors tribute). Presenta la serata Francesco Gobbi.

Informazioni: Agorà 2000 cell. 329 3099943 / 333 1333013.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna