Logo new 02

CambiamoAmiamoQuattro serate sulla dipendenza affettiva. Titolo dell'iniziativa: “Cambiamo e amiamo”. Li organizza nei quattro mercoledì di marzo il Comune di San Mauro Pascoli insieme all'associazione Sos Donna. Tutte le serate si svolgeranno il mercoledì sera (inizio ore 20,30) nella Biblioteca comunale di San Mauro (piazza Mazzini, 5). Si parte mercoledì 3 marzo con la psicologa Angela Marconi che affronterà il tema “Amore prima e dopo. Come iniziare e come finire le relazione d’amore”.

 

Mercoledì 10 marzo la psicologa Antonella Franciamore, parlerà di “Dalle mie origini ad oggi. Da dove vengo, chi sono, dove vado”. Mercoledì 17 ancora Antonella Franciamore su “Le mie risorse per il cambiamento”. Conclude il ciclo Angela Marconi, mercoledì 24 marzo con “L’esperienza mi insegna che…se cambiamo amiamo”.

“Il ciclo di incontri tenutosi anno scorso, dal titolo “DipendiAmo o AmiAmo?”, ha riscosso molto successo fra le partecipanti – afferma Nicoletta Censi, il consigliere comunale che ha curato il ciclo di incontri, referente per le Pari Opportunità – E tante, quindi, sono state le richieste di proseguire col progetto, che tratta il tema sulle dipendenze affettive. Argomento attuale sia per motivi psicopatologici sia per motivi culturali. La caratteristica che accomuna tutti i rapporti dei dipendenti da amore è la stagnazione. Pieni di timore per ogni cambiamento, i dipendenti affettivi soffocano lo sviluppo delle capacità individuali e sopprimono ogni desiderio e ogni interesse. L'obiettivo di questo secondo ciclo di incontri è quello di offrire strumenti per un percorso verso il cambiamento, attraverso l’analisi delle caratteristiche, effetti e sintomi dei disturbi affettivi, la conduzione al riconoscimento e alle strategie di limitazione del danno”.

Per informazioni: Ufficio Relazioni con il Pubblico Comune di San Mauro tel. 0541-936043; Associazione SOS Donna tel. 0546-22060.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna