Logo new 02

SAN MAURO PASCOLI - Natale ricco di eventi e iniziative in piazza quello in programma nei prossimi giorni nel centro storico di San Mauro Pascoli. Dai burattini alla musica, dall'animazione ai giochi per bambini, passando la merenda e il trenino di babbo natale. Il tutto promosso dall'amministrazione comunale insieme alle attività commerciali del centro. Si parte domenica 6 dicembre con il con il trenino di Babbo natale con viaggi gratis per bambini e adulti (ore 10-12 e 14,30-19). Nel pomeriggio alle 15,00 realizzazione di un mega rotolo di 50 metri di piadina farcita con ciochella. Sempre nel pomeriggio spettacolo di animazione e giocoleria, e commedia di burattini in due atti con "Il rapimento di Babbo Natale nel castello incantato".

 

 

Martedì 8 dicembre ritorna il trenino di Babbo Natale (mattina e pomeriggio), a seguire alle 15,00 trittico di eventi: spettacolo di animazione e giocoleria; animazione e musica con baby dance e balli latini; merenda di caldarroste, lupini e bevande. Domenica 13 dicembre si ritorna in piazza Mazzini con la slitta di Babbo natale e le Nataline che accolgono le letterine di tutti i bambini, lo spettacolo di giocoleria, il trenino di babbo natale e una merenda a base di ciambella, zucchero filato e bevande. Giovedì 17 e venerdì 18 alle 21,30 spazio alla musica nel teatrino parrocchiale con i saggi di natale degli allievi della scuola "Amici della Musica", così come domenica 20 con il concerto "Natale al settimo cielo" insieme al coro di voci bianche dell'Associazione Don Lorenzo Perosi. Mercoledì 23 nella nuova scuola materna "Il Pettirosso" in via Malatesta alle 20,30 ci sarà il tradizionale concerto di Natale con il complesso bandistico "Amici della Musica", domenica 27 dicembre nel palazzo municipale "Buon compleanno Zvanì" con "I viaggi di Monsier Sax" insieme a Emiliano Rodriguez e Mario Marzi. Il nuovo anno, infine, si apre con la premiazione dei lettori più fedeli della biblioteca comunale nel 2009, in programma mercoledì 6 gennaio alle 15,30 a cui farà seguito lo spettacolo di Marco Bertani "Libruncolo", divertente incontro sull'oggetto-libro.

Gli eventi, tutti gratuiti, sono promossi dal Comune di San Mauro Pascoli in collaborazione con i commercianti e gli artigiani del paese. Si ringraziano le ditte: GUT Chemical Snc, Apicoltura Praconi, Tuttifrutti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna