Logo new 02

san_crispinoSAN MAURO PASCOLI - Ritorna la Fiera di San Crispino nelle principali vie e piazze di San Mauro. L'appuntamento è per sabato 24 e domenica 25 ottobre con mostre, enogastronomia, tante proposte per l'acquisto, cultura e quant'altro, in omaggio al patrono dei calzolai. Per quanto riguarda gli eventi sabato 24 da non perdere "Me Banchet", calzolai sammauresi all'opera, con Guglielmo Boetti, Luigi Garofani e Valentino Zicchetti, dimostrazione di come si facevano le scarpe una volta. Alle 15,00 in piazza Mazzini i "Balli della tradizione" con il Gruppo Amici delle Tradizioni, alle 17,00 a Casa Pascoli presentazione del Cd di letture a cura del Museo di casa Pascoli con letture di Mirko Ciorciari e degustazioni a cura del caseificio Pascoli. Due gli appuntamenti serali: alle 20,30 in piazza Mazzini Canti e Cante di Romagna con il gruppo pasquaroli "I cantastorie di Romagna"; alle 20,45 nella chiesa parrocchiale "Synphonia Wind Quintet" a cura dell'Associazione culturale Don Lorenzo Perosi, col quintetto di fiati composto da Alessandra Berardi, Mauro Ricci, Paolo Casadei, Agostino Babbi, Nicola Pace. Domenica 25 ritorna ancora una volta "Me Banchet". Alle 17 Santa messa in onore a San Crispino, sempre alle 17,00 in piazza Mazzini Supertombola Show con Duilio Pizzocchi ed Ermanno Pasolini, a cura di Agorà 2000, Confcommercio e Confesercenti. Primo premio mille euro.

 

Numerose, quasi trenta, le associazioni di volontariato presenti nella due giorni fieristica, così come le mostre presenti in più punti del paese: quella fotografica nel palazzo comunale del Fotoclub locale; quella degli Hobby a cura dei Sempra Zovan; quella di vespe d'Epoca del Vespa Club sammaurese nel piazzale ex cinema Novelli; quella Missionaria in piazza Battaglini. Sempre a proposito di mostre, alla Torre ci sarà la sesta edizione di "Scarpe, arte e poesia del quotidiano" quest'anno dedicata al tema "Desideri sui Tacchi" con le opere di 27 artisti da tutto il mondo (orario 10-12.30; 14.30/19).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna