Logo new 02

san_crispino.jpgSAN MAURO PASCOLI - Arriva ottobre e puntuale come un orologio svizzero ritorna la tradizionale Fiera di San Crispino, patrono di San Mauro Pascoli. L’appuntamento è nelle principali vie e piazze del centro storico nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre. Di scena un ricco programma di iniziative tra momenti culturali, giochi, spettacoli, stand gastronomici, mostre, musica, sport, animazione e quant'altro. Il tutto con la presenza di oltre 200 stand dalle proposte più varie. E con la chiusura della tradizionale Supertombola Show domenica 26 alle 18,00 in piazza Mazzini.

Tra le numerose iniziative in programma segnaliamo l'inaugurazione della mostra “Scarpe arte e poesia del quotidiano” in programma venerdì 24 ottobre alle 17,30 alla Torre a San Mauro Pascoli. La sera alle 20,45 nella chiesa parrocchiale ci sarà la rassegna corale “Cantainsieme” a cura dell'Associazione Don Lorenzo Perosi di San Mauro.

Sabato 25 ottobre la Fiera entra nel vivo alle 15,30 con lo spettacolo di danze dal mondo, “Danze in Fiera”. Alle 16,00 a Casa Pascoli inaugurazione della mostra “Pascoli. Un cognome attraverso i secoli”. Alle 18,00 santa messa in onore di San Crispino nella chiesa parrocchiale. Alle 18,30 e 20,30 in piazza Mazzini musica con il gruppo “La dolce vita”. Domenica 26 ottobre alle 16,00 in piazza Mazzini intrattenimento musicale con “Gisella Live”, alle 18,00 la Supertombola Show. Alle 19,00 e 20,30 musica con “I canti della tradizione” insieme ai Pasquaroli d'la Piopa.

Durante la Fiera ci sarà “Me Banchèt” calzolai all'opera insieme a Guglielmo Boetti, Luigi Garofani e Valentino Zicchetti. Il Fotoclub propone la tradizionale mostra fotografica nell’atrio del palazzo comunale; “I “Sempra Zovan” ripropongono nel loro centro sociale la mostra degli Hobby. E ancora: il Gruppo filatelico propone la XXII° edizione della mostra quest'anno dedicata alle “Glorie d'Italia nella melodia. Da Rossini a Puccini”; l’associazione Volo.Insieme il mercatino della solidarietà per finanziare i progetti in Burquina Faso e Cambogia; il Centro Missionario una mostra sulle missioni nel mondo; il Vespa Club la mostra di vespe d’epoca; Italia Nostra la mostra dedicata a Stefano Campana nella sala San Sebastiano, nonché tante altre iniziative alcune delle quali promosse dalle scuole sammauresi.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna