Logo new 02

FumatePace.jpgSAN MAURO PASCOLI - Giunge all'epilogo la XI° edizione del concorso “Fumate di Pace” promossa dall'Unione dei Comuni del Rubicone insieme all'Associazione Volo Insieme di San Mauro Pascoli (nella foto una premiazione delle edizioni scorse). Una iniziativa che ha interessato le scuole dell'infanzia, elementari e medie della Provincia di Forlì-Cesena, alle prese con la realizzazione di opere originali (grafica, pittura, narrativa, poesia...) sul tema “Tutti i diritti umani per tutti”. La premiazione dei partecipanti e dei vincitori è prevista per mercoledì 23 aprile alle 9,30 in piazza Mazzini a San Mauro Pascoli.

Questo il programma della giornata. Dopo il saluto delle autorità delle tre amministrazioni (Gatteo, San Mauro e Savignano), animazione e canzoni del cantautore Sergio Casabianca dell'Associazione “Una goccia per il mondo”. Alle 10,15 performance musicale e canora degli alunni della III H della scuola “Baronio” di Calisese di Cesena che metteranno in scena “La valle della Pace”. A seguire, alle 10,30, “poesie per tutte le guerre – poesie per un'unica Pace” da parte degli allievi della classe V A della scuola Elementare “Alighieri” di Savignano sul Rubicone a cura dell'insegnante Laura Montanari.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna