Mercoledì 6 ottobre alle 16.30 nella scuola del Cercal (via dell’Indipendenza 12) a San Mauro Pascoli, si presenta il corso gratuito “Tecniche per la realizzazione artigianale di prodotti del made in Italy”.
Corso di alta specializzazione nel calzaturiero, propone 20 posti, per 800 ore di formazione (264 in azienda) con rilascio del Certificato di specializzazione tecnica superiore. Ad organizzarlo è la scuola internazionale del Cercal di San Mauro Pascoli, in collaborazione con alcuni istituti (Marie Curie di Savignano, ISIA di Faenza e il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Bologna) e aziende del territorio (Camac, Pollini, Punto Più, Sergio Rossi, Tacchificio Zanzani, Universal).
Il corso è gratuito in quanto finanziato dal Fondo Sociale Europeo attraverso la Regione Emilia-Romagna, nell’ambito del progetto IFTS: Operazione Rif. PA 2021-16006/RER dal titolo “Tecnico per la progettazione e la realizzazione di prodotti nella filiera calzaturiera”, approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 1263 del 02/08/2021, cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna - Piano Operativo 2014/2020.
Al corso possono prendere parte giovani e adulti, non occupati o occupati, in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore (o di competenze di livello equivalente), residenti in Emilia-Romagna.
La giornata di presentazione di mercoledì 6 ottobre si svolgerà nel rispetto del Protocollo di sicurezza Covid19 e potrà essere seguito anche a distanza, previa iscrizione al link presente sul sito web www.cercal.org
Il termine ultimo di iscrizione al corso è il 15 ottobre 2021, l’inizio è nel mese di novembre.
Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 (Monia Lomonico) [email protected]
Ultimi Commenti