SAN MAURO PASCOLI - Giovani designer della calzatura cercasi. Con la ottava edizione di “Un Talento per
La partecipazione al concorso è gratuita e riservata a giovani nati dopo il 31 dicembre 1976 (per gli iscritti alle scuole di moda, design o arte è indipendente all’età). Scadenza: il 28 febbraio 2007. La giuria che vaglierà i lavori è composta dai rappresentanti delle cinque aziende calzaturiere di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) affiancati da un rappresentante del Cercal. Gli autori dei primi dieci bozzetti classificati saranno segnalati alle aziende calzaturiere di San Mauro e menzionati in occasione della serata di premiazione alla Torre a San Mauro.
Il concorso è organizzato dall’Associazione Sammauroindustria, che raccoglie le principali aziende calzaturiere italiane (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini, Tgp) in collaborazione con l’Assoindustria di Forlì-Cesena.
Nelle edizioni passate il concorso è sempre stato sotto il segno della creatività femminile, ad eccezione dell’edizione 2007 vinta da un ragazzo messicano. Questi i vincitori: Francesca Capellini, Italia, sul tema ”La seduzione”; Daria Kravtsova, Russia, “Futuro”; Yim Kit Ling, Cina, “Nostalgia”; Nakayama Yoko, Giappone, “Ai piedi di Cleopatra”; Dijana Sabljak, Croazia, “Al gran ballo di Cenerentola”; Benedetta Lupo, Italia, “La dolce vita”; Joel Perez Ortega, Messico, “La via della seta”. Complessivamente il concorso “Un talento per scarpa” ha visto la partecipazione di circa 1.500 ragazzi provenienti da tutto il mondo.
Info: Sammauroindustria, P.zza Mazzini, 7 - San Mauro Pascoli (FC) tel. 0541.932965/930771; e-mail: [email protected]; www.cercal.org; www.sammauroindustria.com
Ultimi Commenti