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Ferragni da Sergio RossiPunta ai 70 milioni di euro di fatturato Sergio Rossi che ha ripreso a viaggiare sotto il segno “più” grazie al passaggio al fondo Investindustrial di Andrea Bonomi avvenuto nel 2015. A dirlo è Riccardo Sciutto alla guida della storia azienda sammaurese a Milano Finanza Fashion alcune setimane fa: “puntiamo ad arrivare ad almeno 70 milioni di euro, con una crescita prevista di circa il 9% sui 64 milioni realizzati nel 2018, che è un risultato molto soddisfacente ma non bisogna fermarsi”.

Il grosso del mercato è con il mercato estero che vale l’80% del fatturato, con il Far East a fare la voce più grossa, mentre in Italia le vendite rappresentano circa il 15%, consolidato anche grazie a un’espansione territoriale con cinque nuovi aperture, tra monomarca e temporary store, solo nei primi mesi del 2019. La scommessa del futuro però volge lo sguardo all’e-commerce: “Oggi conta per noi il 10% del fatturato e rappresenta le diverse possibilità di acquisto che offriamo al cliente finale, implementate anche all’interno dei negozi fisici con servizi ad hoc come la possibilità di creare una scarpa customizzata tramite dei device presenti in alcuni shop”, ha precisato Sciutto.

Il manager spinge molto sul tasto della crescita della capacità produttiva dello stabilimento a San Mauro che ha tenuto a valorizzare, riorganizzando il team e il lavoro. In piedi anche un progetto di archivio storico del marchio, aperto al pubblico su appuntamento e agli studenti.

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