Logo new 02

calzolai 002SAN MAURO PASCOLI - Il Cercal, la Scuola internazionale di calzature, organizza un corso gratuito di “Assemblaggio e confezione di prodotti calzaturieri”. Si tratta di un corso di breve durata teso a formare figure specializzate particolarmente richieste nel settore calzaturiero, nei settori del montaggio e finissaggio. Il corso si svolgerà a partire dal mese di maggio e avrà una durata di 150 ore, 90 di esercitazioni pratiche e laboratorio, 60 di stage presso le aziende di scarpe sammauresi. Dodici i posti disponibili, destinati a giovani e adulti non occupati che hanno necessità di inserirsi nel mondo del lavoro. Diverse le materie che saranno affrontate in sede corsale: dal ciclo produttivo, alla merceologia dei materiali, passando per il montaggio e finissaggio. Al termine del corso sarà rilasciata una certificazione di competenze, collegata alla qualifica di operatore delle calzature. Il corso è gratuito.

Per informazioni e iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli (via Indipendenza, 12): dal lunedì al venerdì 9,00-13,00 e 14,00-18,00. Tel. 0541-932965. Sul sito www.cercal.org è possibile scaricare il modulo di iscrizione.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna