Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Romina Urbinati Fattore RImprenditoria sammaurese protagonista a Fattore R, il Forum dell’Economia della Romagna a Cesena Fiera. Sotto i riflettori per una volta non il calzaturiero, ma il settore dell’ortoflorovivaismo. Si tratta dell’azienda Urbinati, 16 milioni di fatturato, 90 dipendenti. A parlare davanti a una platea di 250 imprenditori da tutta la Romagna e il Premio Nobel Eric Maskin, la giovane Romina Urbniati (da dx la prima nella foto), general manager dell’azienda.

Relatrice nella tavola rotonda sul tema “Innovazione e competenze. Come attrarre talenti in Romagna per poter crescere”, l’imprenditrice ha parlato della “difficoltà nel reperire figure specializzate. È necessario svecchiare il sistema scolastico e metterlo in rete con il mondo delle imprese: chi esce dalla scuola deve avere le idee più chiare sul mondo del lavoro”.

Interpellata dal giornalista Rai Gianluca Semprini, ha aggiunto, parlando del suo settore: “E’ cambiato tanto in questi anni. Uno pensa ai vivaismo come a un settore statico e invece richiede tanto dinamismo: l’automazione e le tecnologia sono fondamentali”.

Presenti tra il pubblico anche il sindaco Luciana Garbuglia e Pamela Dellachiesa presidente della cooperativa sociale Il Girasole.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna