Logo new 02

scarpe donnaPollice in su per il distretto della scarpa di San Mauro nell’anno 2017. Lo aveva detto Assocalzaturifici, lo conferma il Monitor Banca Intesa sull’export dei distretti della moda. Secondo lo studio San Mauro registra un +2,5% del mercato estero, bene anche l’abbigliamento di Rimini (+8,9%), il mobile imbottito di Forlì (+6,3%), male la maglieria di Carpi con -16,4%).

San Mauro piazza anche una tripletta di aziende nella speciale classifica Champion, imprese campioni di crescita e redditività. Qui spiccano le performance di Ggr di Gianvito Rossi e di Giuseppe Zanotti, mentre tra le imprese giovani quella di Grey Mer.

Più elementi portano a pensare che i distretti industriali dell’Emilia Romagna possano continuare a essere un punto di forza dell’economia della regione e dell’Italia - afferma Tito Nocentini, direttore regionale di Intesa Sanpaolo – La conferma arriva dalle nuove imprese ‘champion’ (costituiscono il 15% del totale tra le imprese medio-grandi), imprese campioni di crescita e redditività che si stanno affermando grazie ad un buon posizionamento strategico, altamente dinamiche e in grado di garantire un ricambio generazionale. Imprese che vedono il distretto di San Mauro con le migliori performance regionali”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna