Logo new 02

Report distretti Italia 2017Il distretto delle calzature di San Mauro quindicesimo per performance nazionale su 153 distretti in tutta Italia. A certificarlo è il Report Banca Intesa sui distretti in relazione a una serie di indicatori economici, in particolare il rapporto crescita-redditività.

Lo studio pone il territorio calzaturiero di San Mauro al primo posto nei distretti della moda, con un indice di 65,4 (il massimo è 100), superiore alla pelletteria e calzature di Firenze (18esimo con 61,3).

Il primo posto assoluto va all’occhialeria di Belluno (82,2), seguito dalla Gomma del Sebino bergamasco (81,5) chiude la triade l’area del Prosecco (80.3). A livello regionale, fa meglio solo il distretto dei salumi di Parma, al quarto posto assoluto (74,4).

Nel contesto pelletteria, non propriamente della moda, fa meglio Vigevano nella concia all’undicesimo posto con una performance del 67,6.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna