Logo new 02

Sergio RossiIl marchio Sergio Rossi ridisegna il piano dei punti vendita e investe 8,5 milioni di euro. Obiettivo: 8 nuovi retail, con la prossima inaugurazione martedì a Roma in via dei Condotti. “Ne apriremo otto nel 2018, ma ne chiuderemo altri – ha detto l'amministratore delegato Riccardo Sciutto al Corriere Economia alcuni giorni fa - Le piazze commerciali in dieci anni sono cambiate, va ripensata la mappa dei 45 store. In febbraio abbiamo inaugurato il corner alla nuova Rinascente nella capitale, martedì apriremo in via Condotti a Roma”.

Il futuro dei punti vendita è in continua evoluzione. “Sono convinto che il futuro sarà fatto di pop-up store: il lungo periodo non è più strategico. Si prova una location e si cambia: potremmo fare questa scelta su Londra. È questo il nuovo corso della maison”.

In Cina, nel corso dell’anno, il brand aprirà tre nuovi shop, mentre negli Usa chiuderà gli store di Miami e Las Vegas per aprire a New York e Los Angeles. Anche se il futuro è digital.

Riguardo la gestione, il 2017 si è chiuso con ricavi sui 62 milioni di euro, dai 60 nel 2016.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna