Logo new 02

Gianvito Rossi okGGR (Gianvito Rossi, nella foto) e Giuseppe Zanotti hanno le caratteristiche per essere quotati in Borsa nel breve periodo (3-5 anni). A dirlo è una ricerca curata da Pambianco in partnership con EY (Ernst & Young) che individua le società italiane del fashion che possiedono le caratteristiche economiche, finanziarie e di posizionamento per la quotazione in Piazza Affari. Le due aziende calzaturiere sammauresi non solo hanno le “carte in regola” per uno sbarco simile, ma addirittura risultano nei primi 10 posti per performance sulla cinquantina di aziende prese in esame (tutte con un fatturato superiore ai 50 milioni di euro).

Il caso più vistoso è quello di Gianvito Rossi, solo un anno fa al 31esimo posto della classifica delle quotabili, salito sino al quinto nazionale, dietro solo a colossi del calibro di Valentino, Giorgio Armani e Dolce Gabbana, celebri griffe che occupano rispettivamente le prime tre posizioni. Lo stesso si può dire per Giuseppe Zanotti, posizionato al decimo posto, anche se in flessione rispetto al 2016 quando era in sesta posizione, superato all’ottavo da Gianni Versace, al nono da Max Mara. Al di là del collocamento in classifica fa un certo effetto vedere i nomi delle due imprese di San Mauro Pascoli al fianco di colossi del fashion riconosciuti in tutto il mondo.

Questo è uno dei momenti di mercato migliori degli ultimi dieci anni per numero di quotazioni alla Borsa di Milano - scrive EY nella ricerca - Anche la previsione per il 2018 è sicuramente molto positive in termini di società che potrebbero sbarcare a Piazza Affari”. E tra gli investimenti di maggior interesse, è la tesi di EY, ci sono le società operanti nel nella moda. Non può essere solo una casualità il coming out di Giuseppe Zanotti al Corriere Economia tre mesi fa, quando non aveva “escluso un passo in Borsa”. Sarebbe il primo caso nel distretto della calzatura di San Mauro. Un caso che farebbe molto rumore ben oltre i confini nazionali.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna