Logo new 02

Tassinari Talento Scarpa 2017 premiatoCasa Pascoli nei giorni scorsi ha ospitato l’epilogo della 17esima edizione di “Un Talento per la Scarpa” concorso internazionale per giovani stilisti promosso da Sammauroindustria. Sul gradino più alto il messicano Alberto Jose Nava Tassinari, che ha realizzato il migliore lavoro sul tema “Once upon a time… the shoes” sui 125 partecipanti da tutto il mondo.

Premiato da Cesare Casadei presidente del Cercal e dal sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia, Tassinari ha sfoggiato un italiano perfetto. Il motivo è presto detto: oltre a essere italo-messicano (il nonno è italiano), attualmente lavora a Leon in Messico per un’azienda calzaturiera italiana. “Il mio sogno è continuare a lavorare in questo settore, e chissà magari in un’azienda italiana”, ha detto. In Italia ci andrà di sicuro visto che il premio contempla un periodo formativo di tre mesi e mezzo presso la Scuola internazionale di Calzature, il Cercal, e sei mesi presso una delle quattro aziende calzaturiere associate a Sammauroindustria (Casadei, Giuseppe Zanotti, Pollini, Sergio Rossi).

Nel corso della serata, presentata da Miro Gori Presidente di Sammauroindustria, Massimo Balzani e Paola Servadei di Unindustria Forlì-Cesena hanno premiato tutti gli altri segnalati, con una speciale menzione per Cecilia Yvonne Garcia-Cobas di Guadalajara (Messico) il cui lavoro è stato premiato dal pubblico in una mostra nel corso di Commonplaces.

Premiate anche due scuole per la qualità dei lavori: il Liceo artistico Max Fabiani di Gorizia e l’Universitad de la Salle di Leon in Messico.

Al termine della manifestazione il Presidente Miro Gori ha annunciato il tema della prossima edizione: “La grande bellezza: da Venere a Marlyn Monroe”.

La serata si è chiusa con il concerto del quartetto The Gangstar

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna