Logo new 02

CercalLabImprese per il domani: gli imprenditori CNA incontrano gli aspiranti imprenditori del Cercal Lab”. Questo il titolo dell’incontro promosso da Cna Est Romagna e Cna Federmoda Forlì-Cesena, in collaborazione con il Cercal, in programma martedì 4 luglio 2017, alle ore 18.00, nella Casa delle Imprese CNA (via XX Settembre 75), a San Mauro Pascoli.

L’iniziativa si inserisce in un contesto più ampio, rappresentato dalla volontà sia di CNA che del Cercal, di
sostenere il distretto calzaturiero. A conferma di ciò, CNA Forlì-Cesena ha offerto in occasione della costituzione del Cercal Lab, il supporto nella fase di impianto di questo importante contenitore.

“Con l’esperienza maturata – sostiene Danila Padovani, responsabile di CNA Federmoda Forlì-Cesena – in 60 anni di attività di supporto alle imprese, abbiamo imparato che ogni aspirante imprenditore, oltre all’idea e al fervore imprenditoriale, ha bisogno di un sostegno altamente specializzato sul piano della consulenza. Per questo, abbiamo sottoscritto un accordo che impegna CNA nella messa a disposizione, gratuita, di competenze altamente qualificate per i fruitori del Cercal Lab, negli ambiti fiscale, delle fiere, dei bandi e degli incentivi ed ancora in materia di marchi e brevetti ed internazionalizzazione, oltre alla consulenza in fase di avvio dell’attività ed in materia di credito allo sviluppo”.

Cercal Lab, per parte sua - ha come obiettivo quello di aiutare persone interessate a sviluppare competenze creative e/o capacità manuali ed artigianali e/o competenze sulle tecnologie, attraverso la realizzazione di idee e progetti indirizzati principalmente al settore calzaturiero e moda – offre alle persone ed a gruppi selezionati, la permanenza e l’utilizzo gratuito di spazi e laboratori.

Il tema della “nuova imprenditoria” è da tempo dibattuto ma ancora non si riesce sempre a trasformare la teoria in pratica; siamo certi che questo incontro offrirà l’opportunità ai tre giovani che esibiranno i propri progetti, di farsi conoscere agli imprenditori i quali, a loro volta, sapranno valutare la valenza e l’applicabilità delle idee presentate.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna