Logo new 02

Raggini Paolo Federmoda CnaÈ stato eletto presidente di CNA Federmoda Paolo Raggini (nella foto), dell’azienda PuntoArt srl di San Mauro Pascoli, che guida una presidenza composta da Sara Ceroni, Carmen Fagnoli, Patrizia Gelosi e Jessica Lombardi.

La presidente uscente, Roberta Alessandri, ha ricordato come alcune problematiche affrontate di recente, mantengano ancora vivo il loro interesse, in quanto ben lontane dall’essere risolte: il riferimento è ai fenomeni della contraffazione, dell’abusivismo, della libera concorrenza e della tutela dei sistemi locali di pmi, come quello distrettuale di S. Mauro Pascoli per il calzaturiero.
Ospite della serata, Emanuele Ricci consulente in marketing digitale che ha evidenziato l’importanza di sfruttare le potenzialità offerte dagli attuali strumenti di promozione on-line.

“Una delle carenze più evidenti – afferma in una nota Paolo Raggini, nuovo presidente di CNA Federmoda Forlì-Cesena – delle piccole imprese, è rappresentata dalla promozione e dalla vendita dei propri prodotti. L’artigianato è futuro a patto che evolva, anche attraverso l’innovazione digitale che mette a disposizione una quantità enorme di dati che devono essere poi letti correttamente. Da qui l’importanza del digital marketing”.

“Come CNA Federmoda – prosegue Raggini – non partiamo da zero e voglio ricordare che è attivo il portale nazionale riservato alle imprese associate CNA, per contatti e relazioni d’affari tra imprese (B2B) ma certamente, diffondere la conoscenza e le opportunità offerte dal digital merketing, diviene oggi quasi imprescindibile. Il messaggio che intendiamo diffondere è chiaro: scegliere quello che serve realmente. Faccio solo un esempio: molti pensano che il sito web debba essere il primo passo per una buona visibilità, mentre in realtà esso è il terminal di un processo analitico, in quanto non basta esserci perché ci sono tutti ma bisogna creare interazione ed interesse; come farlo è digital marketing efficace”.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna