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Sergio RossiProsegue a pieno ritmo la cura dell’Amministratore delegato Riccardo Sciutto dal febbraio scorso a capo della Sergio Rossi. L’azienda passata più di un anno fa sotto l’ala di Investindustrial, si è posta l’ambizioso obiettivo di raddoppiare il fatturato nei prossimi 5 anni, tanto da arrivare alla cifra di 140 milioni di euro. Nei giorni scorsi Sciutto ha svelato a Mff le prossime mosse dell’azienda, lanciando buoni segnali sul fronte della sede di San Mauro Pascoli, la cui prima mossa è stata proprio quella di riportare lì la sede legale del brand.

Tra le prime azioni, l’Ad di Sergio Rossi ha parlato dell’assunzione di 80 persone, nonché la riqualificazione e ricollocazione dei dipendenti già in forza per riorganizzare tutta l’azienda che si è focalizzata sulla linea da donna, sospendendo la produzione maschile. La nuova collezione donna verrà presentata alla prossima fashion week milanese.

Sciutto ha lavorato anche sul canale vendite. Presto sarà on line il sito e-commerce pensato per avviare un processo dedito all’utilizzo di più canali. Sul fronte retail (50 negozi monomarca e corner che generano il 70% dei 70 milioni di euro di fatturato), Sciutto prevede una razionalizzazione, con un’apertura nel punto vendita GinzaSix di Tokyo prevista ad aprile, e la successiva ristrutturazione di due store a Pechino e uno in Harbour city a Hong Kong. Poi obiettivo Europa dove si punterà anche sul segmento di vendita all’ingrosso. 

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