Logo new 02

Giuseppe Zanotti Jennifer LopezPrende il via oggi il lancio della linea di scarpe "GiuseppexJennifer”, nata dal sodalizio tra Giuseppe Zanotti e la star della musica Jennifer Lopez. Il “matrimonio” annunciato la scorsa estate ha visto la nascita di una esclusiva collezione composta da sandali e stivaletti, in commercio negli store e sulla piattaforma on line.

Il gruppo Vicini lo scorso ottobre ha chiuso il bilancio a quota 174 milioni di euro, +3% rispetto all’annata precedente, anche se inferiore rispetto alle attese. Imponente il piano di investimenti, oltre 20 milioni, dedicati alla rete internazionale di negozi e all’ampliamento dell’azienda sempre a San Mauro Pascoli.

La scommessa 2017 si chiama vendita on line con l’obiettivo di raddoppiare l’attuale quota dal 6 al 12%. Il mercato del marchio sammaurese è per lo più all’estero tanto che l’export rappresenta il 97% del business dell’azienda. La previsione è quella di un superamento del mercato asiatico su quello Americano, anche grazie a una joint venture siglata pochi mesi fa da Zanotti con un partner di Hong Kong per radicarsi nell’immenso mercato cinese. E dopo essere sbarcato nel mercato della scarpa maschile che oggi costituisce il 40% dei guadagni, adesso è la volta della scarpa da bimbo con la linea “Giuseppe Junior”, fino alla taglia 33 con prezzi dai 350 ai 550 dollari. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna