Logo new 02

Logo new 02

Cercal premiato Anci 2016Il Cercal, la scuola internazionale di calzature, sale sul gradino più alto d’Italia, unico premiato nella sezione post diploma. La scuola sammaurese è stata premiata nella 17a edizione del Concorso nazionale “Europa creativa nella diversità” promosso da Assocalzaturifici insieme al Miur (Ministero dell’Istruzione e Università), che ha vissuto il suo epilogo alla Torre a San Mauro.

Tra i numerosi istituti partecipanti da tutta la Penisola, il Cercal, attraverso 5 progetti realizzati dagli studenti del corso “Modellista-Stilista di calzature”, edizione ottobre 2015-luglio 2016, si è aggiudicato il primo premio realizzando prototipi di scarpa sul tema “Il pianeta è ricco di impronte. Lascia anche la tua”. Questa la motivazione: “Prototipi di ottima fattura chiaramente ispirati al tema del concorso. Valide le schede esplicative che accompagnano i lavori”. Il premio di 3000 euro sarà utilizzato per i laboratori della Scuola.

A ritirare il riconoscimento il Presidente e il vicepresidente del Cercal, Cesare Casadei e Massimo Pazzaglia, il direttore Serena Musolesi insieme ai docenti e ad una rappresentanza degli studenti. Presente anche il sindaco Luciana Garbuglia che si è complimentata con i ragazzi: “Villa Torlonia non è solo un luogo simbolico per il nostro distretto: qui è nata la poesia del Pascoli, in questo territorio è nata la poesia della scarpa. Nel nostro distretto si fanno delle scarpe che sono una vera e propria poesia”.

Entusiasta del risultato del Cercal anche il Presidente Cesare Casadei: “E’ un orgoglio per l’intero distretto, ancora una volta premiato per la qualità del progetto. Questo premio avvicina i giovani alla calzatura, dà un orizzonte all’intero territorio”.

Il riconoscimento al Cercal, si affianca a un altro importante attestato sempre nel distretto del Rubicone: il premio al Marie Curie di Savignano sul Rubicone, nel gradino più alto nella sezione scuola secondaria di secondo grado. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna