Logo new 02

Casadei LondraHuftonCrow 001Casadei approda a Londra con l’apertura di uno store nel Mayfair District. Il punto vendita è di 120 metri quadrati, il design è stato creato da Cesare Casadei in collaborazione con l’architetto Marco Costanzi in immagine coordinata con le boutique di Milano e Roma.

La boutique londinese è divisa in due aree, mentre l’ambiente principale con ampie vetrine è caratterizzato da installazioni geometriche che decorano le pareti. Raffinati telai in metallo luminoso, appoggiati su pedane in marmo fior di pesco, fanno da cornice a display leggeri e rivestiti in velluto con profili in ottone e argento. Pannelli in radica di mirto rivestono le pareti e si intervallano a grandi specchi verticali che moltiplicano la luce. Il tavolo ‘Eccentrico’ del designer Angelo Mangiarotti in marmo fior di pesco e sofisticate sedute in velluto nei toni del petrolio e del castoro completano lo spazio.

Un passaggio in marmo color cioccolato con due nicchie rivestite in carta da parati argentata e arricchite da mensole in vetro con telaio in ottone accompagna all’area adiacente. La stanza, dedicata alle collezioni più esclusive, si distingue per le pareti interamente ricoperte in velluto e due nicchie in radica di mirto con telai in ottone argento, che a loro volta incorniciano le scarpe. Al centro sono posizionate sedute in velluto e un lussuoso tappeto in seta tono su tono.

In occasione dell’apertura della boutique londinese Casadei ha svelato il video “Desire Lines”, creato esclusivamente per l’inaugurazione, con il duo Say Lou Lou. Diretto dalla regista Sue de Beer, il video si ispira alla collezione primavera/estate 2017 di Casadei, evocando l’essenza cristallizzata degli anni Ottanta. Allo stesso tempo ‘Desire Lines’ riflette il tema della musica, elemento ricorrente nell’estetica del marchio e grande passione di Cesare Casadei. Il direttore creativo ha scelto di far indossare alle cantanti elettropop Miranda e Elektra Kilbey modelli distintivi della nuova collezione estiva Casadei, disponibili in anteprima presso il flagship store nel Mayfair District.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna