Logo new 02

calzolaiIn tempi di conflitti sindacali in più salse, fa un certo effetto leggere una nota sindacale congiunta (Filctem-Cgil Femca-Cisl Uiltec-Uil) che si dice soddisfatta di un accordo raggiunto. È quello con la Vicini/Vip Shoes nel distretto di San Mauro Pascoli, “risultato per niente scontato in un contesto economico che rende difficile la contrattazione collettiva, nazionale ed aziendale”, scrivono i sindacati.

La novità più rilevante riguarda l’introduzione della copertura sanitaria integrativa a tutti i lavoratori dal gennaio 2017. In sostanza sarà possibile ottenere il rimborso di tutti i ticket e di parte delle spese sanitarie private. Oltre a ciò incrementi sul valore del premio di risultato, e in tema conciliazione famiglia-lavoro la possibilità di frazionare i permessi di congedo parentale anche ad ore, cumulabili con le ore previste per l'allattamento.

L'accordo aziendale è stato condiviso a larghissima maggioranza dai dipendenti.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna