Logo new 02

Casadei incontra MarrangoniCesare Casadei è salito in cattedra. E ha tenuto tre lezioni nell’Università Marangoni di Milano nel Corso Master Luxury Accessories Design & Management’.

Un workshop dinamico dove Casadei ha lavorato insieme ad un gruppo di studenti, fornendo una tavola di immagini e dieci strutture iconiche del marchio come punto di partenza per il loro progetto. Ad ogni incontro l’imprenditore ha dato indicazioni e suggerimenti agli studenti sulle loro creazioni, realizzate come disegno e successivamente in formella.

Il workshop si è concluso con una visita di tutti gli studenti partecipanti presso l’azienda a San Mauro Pascoli e l’individuazione dei candidati a cui offrire un tirocinio presso l’azienda Casadei così da poter conoscere tutte le fasi di lavoro per la creazione e realizzazione di una collezione.

“Credo nella creatività dei giovani e nella loro capacità di tradurre la contemporaneità della moda con una visione inaspettata”, ha detto Cesare Casadei, direttore creativo dell’azienda del lusso e presidente del ‘Centro Ricerca e Scuola Internazionale Calzaturiera’ a San Mauro Pascoli.

Nella foto: gli studenti in visita all’azienda a San Mauro

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna