Logo new 02

CercalLabLa scuola internazionale del Cercal di San Mauro incassa un importante plauso, quello di Giovanni Foresti economista della direzione Studi e ricerche di Intesa San Paolo. In un articolo odierno su Il Sole 24 Ore dedicato ai distretti industriali italiani della moda, evidenzia come uno dei problemi attuali sia il cambio generazionale nella gestione delle imprese. Su 60 imprese capofila dei distretti della moda è emerso che nel 70% dei casi il problema più sentito è il mancato ricambio generazionale. Ebbene, tra le soluzioni indicate ci sono i centri di formazione. Il più virtuoso è il Cercal.
“Un esempio virtuoso è il Cercal di San Mauro Pascoli – dice Foresti - dove sono state convogliate le esigenze del tessuto produttivo. Funzionerebbero anche delle scuole ‘interdistrettuali’, organizzate da distretti diversi, dai quali attingere per poi perfezionare la formazione nelle aziende, come già accade oggi. Di giovani c'è molto bisogno, e le aziende se li contendono”. 

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna