Logo new 02

Talento Scarpa 2014Si conferma sempre più appuntamento di caratura internazionale “Un Talento per la Scarpa” il concorso rivolto a giovani stilisti promosso da Sammauroindustria. La sedicesima edizione dedicata al tema green “Vegetal shoes: alberi, arbusti e fiori per una collezione vegetale” ha visto la partecipazione di 143 giovani, di cui uno su cinque oltreconfine. Ben cinque i Continenti rappresentati: Nord America (9 Messico), Sud America (4 Colombia e uno dal Perù), Asia (Filippine e Cina), Africa (Marocco) e ovviamente tanta Europa (4 Spagna, 2 Romania, 1 Francia, Lituania, Ucraina).

Dopo una prima scrematura dei lavori effettuata dai curatori del concorso, che hanno controllato la rispondenza ai requisiti, fra qualche settimana si riunirà la giuria per vagliare i lavori e stabilire il vincitore a cui va un periodo formativo nella scuola del Cercal e uno stage in una delle quattro aziende di Sammauroindustria (Casadei, Pollini, Sergio Rossi, Vicini). In quel periodo formativo riceverà un rimborso di 4mila euro.

“Da ben 16 edizioni, in media oltre 150 giovani da tutto il mondo prendono parte a questo concorso che vuole essere un luogo di emersione per i talenti della creatività calzaturiera – afferma il Presidente di Sammauroindustria, Miro Gori – Ogni anno un tema diverso, ogni stagione una pioggia di nuovi lavori che mettono a dura prova la scelta della giuria. E’ la conferma della forza attrattiva di questo distretto della scarpa che ha fatto della qualità e del saper fare la sua scommessa riconosciuta in tutto il mondo”.


Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna