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Sergio RossiIl fondo Investindustrial ha raggiunto un accordo con Kering per l’acquisizione del 100% del marchio di calzature Sergio Rossi. Secondo una nota, che non specifica i dettagli finanziari della transazione, l’operazione si concluderà nelle prossime settimane e include tutti gli asset industriali di Sergio Rossi, i diritti collegati al marchio di calzature e l’intera rete distributiva del brand. “Siamo partner di brand come Aston Martin, Flos, B&B Italia, che stanno crescendo a livello internazionale. Lo stesso percorso che auspichiamo per Sergio Rossi”, ha commentato Andrea Bonomi, senior industrial partner di Investindustrial. Kering aveva avviato il processo di cessione di Sergio Rossi nel secondo semestre 2014 stimando che le performance del marchio “non erano più integrate con il risultato degli altri marchi di lusso del gruppo”.

Con soddisfazione accoglie la notizia il sindaco di San Mauro Luciana Garbuglia che plaude al ritorno italiano del marchio nato a San Mauro. “Il marchio torna in mani italiane denotando così un'inversione di tendenza che vede di solito i brand del made in Italy assorbiti da investitori esteri. Oltre al fatto che quindi l'azienda trova un partner affidabile, attento al made in Italy, la soddisfazione sta nel fatto che l'operazione porterà senz'altro vantaggi positivi per il nostro distretto calzaturiero”.
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