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Sergio RossiSi infittisce sempre di più il progetto di vendita del marchio Sergio Rossi di proprietà dei francesi Kering. Ritirati i fondi Investindustrial e Lion Capital che avevano manifestato l’interesse per l’acquisto, in questi giorni si sarebbe fatto avanti un altro fondo, Emerisque. Secondo voci di stampa del settore le due società sarebbero in trattativa, ma il nodo fondamentale su cui si discute sarebbe il prezzo di offerta che potrebbe aggirarsi sui 40-50 milioni di euro. Sergio Rossi è passato da un giro d’affari di 99 milioni di euro nel 2004 a 83 milioni nel 2014. Il fondo Emerisque ha attualmente in portafoglio i marchi Henry Cotton, Marina Yachting, e la licenza 18CRR81 Cerruti, rilevati da Moncler, e Mcs (ex Marlboro Classics) acquisito da Valentino fashion group.
Nei giorni scorsi Kering ha nominato Grita Loesback Ceo della divisione lusso e pelletteria con competenze su Alexander McQueen, Balenciaga, Brioni, Christopher Kane, Stella McCartney e Thomas Maier. Nessuna menzione per Sergio Rossi nel portafoglio del gruppo: che la sorte del marchio di San Mauro Pascoli sia già segnata?

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