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Sergio RossiSe la notizia della volontà di cedere Sergio Rossi da parte di Kering era stata confermata, inizia a definirsi anche il quadro delle motivazioni che porterebbero a questa decisione. A rivelarlo è l’inserto economico del Corriere della Sera secondo il quale il marchio di San Mauro Pascoli in questi ultimi anni avrebbe perso grandi fette di mercato. All’epoca della cessione nei primi anni Duemila aveva un fatturato intorno ai 100 milioni, che ora sarebbe sceso intorno ai 60-70 milioni. Non solo. Il brand romagnolo avrebbe subito una svalutazione di 54 milioni nel bilancio della capofila. Di qui il processo di vendita. Si parla di ricostruire un network distributivo in Italia e all’estero e di rilanciare sui mercati l’identità del marchio che ancora gode di ottimo credito ad esempio in Giappone. Attualmente la Sergio Rossi conta 90 punti vendita nel mondo ed è presente da Saks Fifth Avenue, Barneys New York, Lane Crawford e Harrods. La boutique online è attiva in più di 100 paesi. Ma anche questo potrebbe essere un aspetto migliorabile da eventuali acquirenti.

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