Logo new 02

scarpa talento 2005Le aziende della moda di San Mauro Pascoli sono tra le prime della classe su internet. Lo dice una ricerca messa a punto dal centro studi di MM-One Group, agenzia specializzata nella realizzazione di modelli di e-business per le aziende, che ha preso in esame 14 grandi firme internazionali del settore, tra cui Giuseppe Zanotti, Gianvito Rossi e Sergio Rossi. I tre marchi ‘made in San Mauro’ si sono confrontati con colossi del calibro di Cesare Paciotti, Manolo Blahnik, Jimmy Choo e tanti altri.
Analizzando 30 indicatori digitali che riguardano l'attività sui social network, le funzionalità dei siti web e l'appetibilità digitale del brand, è emerso che l’azienda più web 2.0 è Giuseppe Zanotti seguita da Jimmy Choo, Roger Vivier e Sergio Rossi. 
Nel dettaglio, il brand più attivo nelle attività social è ancora una volta Giuseppe Zanotti, il quale gestisce ben otto social: Facebook, Twitter, Google+, You Tube, Pinterest, Instagram, Weibo-Cina e Vkontakte-Russia. Ma è Sergio Rossi ad avere un engagement superiore su Twitter, ovvero il più alto numero di menzioni, di retweet e di replay. Gianvito Rossi “vince” invece per il più alto numero di “mi piace” su Facebook, mentre Jimmy Choo è il marchio che pubblica più frequentemente post su Facebook (Sergio Rossi lo è su Twitter).
Per quanto riguarda il brand con il sito internet più completo, tra i 14 considerati spiccano Jimmy Choo e Giuseppe Zanotti, per il fatto di avere il maggior numero di funzionalità: informazioni sui punti vendita, catalogo prodotti, iscrizione alla newsletter, account riservato, piattaforma di e-commerce, codici sconto e siti accessibili da dispositivi mobile (siano essi responsive o mobile). Tutti i marchi sono, comunque, dotati di piattaforma e-commerce, a eccezione di Brian Atwood, Manolo Blahnik e Walter Steiger.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna