Logo new 02

Talento Scarpa 2014Se è vero che un indizio non fa una prova, ma tre sì, non ci sono più dubbi. Dopo l’Italia, la creatività abita in Messico. La testimonianza arriva dal concorso internazionale per giovani stilisti, “Un Talento per la Scarpa”, assegnato in questa XIV° edizione a Francisco Javier Velazquez (classe 1988) di Leon. È la terza volta che un giovane messicano si aggiudica questa iniziativa, promossa da Sammauroindustria, l’associazione che raggruppa le principali aziende del distretto della scarpa di San Mauro Pascoli.
Velazquez ha realizzato il miglior lavoro sul tema ‘Le sport c’est chic’, sui 130 lavori partecipanti. Ora l’attendono oltre nove mesi di formazione e lavoro, distribuiti tra la scuola internazionale di calzature del Cercal e una delle quattro aziende di Sammauroindustria (Casadei, Sergio Rossi, Pollini, Vicini), nonchè un assegno di 4 mila euro quale rimborso spese. La serata di premiazione è in programma venerdì 27 giugno a Casa Pascoli a San Mauro Pascoli alle 21,15 con lo spettacolo dei comici di Zelig Lab.

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna