Logo new 02

foto zaffagnini01 scarpeIl Comune di San Mauro Pascoli ha pubblicato un bando per la concessione di contributi a fondo perduto a imprese avviate recentemente da giovani e da donne. Si tratta di uno strumento attraverso il quale l’Amministrazione comunale ha deciso di dare un concreto apporto all’imprenditoria locale. A disposizione, un totale di 40mila euro per l’erogazione di contributi a sostegno dell’iniziativa di chi, pur in questo periodo di recessione, ha deciso di intraprendere una nuova attività imprenditoriale. Destinatarie dei contributi, individuate dal bando appena pubblicato, sono le imprese operanti nei settori di produzione di beni e servizi, incluse le attività agricole, industriali, artigianali, commerciali, turistiche, del terzo settore, a conduzione giovanile e femminile, che sono sorte nell’ultimo biennio e sono tutt’ora attive.

L’importo massimo per ogni beneficiario sarà di 3mila euro: l’impresa deve essere insediata sul territorio comunale, deve essere iscritta alla Camera di Commercio e deve aver iniziato l’attività nell’ultimo biennio. Per quanto riguarda i contributi alle imprese giovanili, il titolare non dovrà aver superato il trentacinquesimo anno di età alla data di inizio dell'attività. Non vi sarà limite di età invece per le imprese a guida femminile. Per la domanda c'è tempo fino al alle ore 13,00 del 4 luglio prossimo.

Per maggiori informazioni e per poter scaricare la modulistica necessaria consultare il sito del Comune di San Mauro Pascoli www.comune.sanmauropascoli.fc.it . Per avere chiarimenti di carattere tecnico è possibile rivolgersi all'ufficio attività economiche del Comune tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 13,00 (tel. 0541 936023/0541 936008).

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna