Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List
Presti StefaniaContributi alle nuove imprese giovanili e femminili: fondo di 40mila euro per chi inizia una nuova attività. Destinatarie dei contributi, che verranno individuate attraverso apposito bando, sono le imprese giovanili e femminili, tradizionalmente le categorie più deboli, che sono sorte nell'ultimo biennio e sono tutt’ora attive. L'importo massimo per ogni beneficiario sarà di 3mila euro: l'impresa deve essere insediata sul territorio comunale, deve essere iscritta alla Camera di Commercio e deve aver iniziato l'attività nell'ultimo biennio. Per quanto riguarda i contributi alle imprese giovanili, il titolare non dovrà aver superato il trentacinquesimo anno di età. Non vi sarà limite di età invece per le imprese a guida femminile.
“L'Amministrazione comunale ha deciso di dare un concreto apporto all'imprenditoria locale mettendo a disposizione un totale di 40mila euro per l'erogazione di contributi a sostegno dell’iniziativa di chi, pur in questo periodo di recessione, ha deciso di intraprendere una nuova attività imprenditoriale”, ha spiegato il vicesindaco, nonché assessore alle attività economiche, Stefania Presti.
Pin It

Commenti  

# ma perche adessoguest 2014-04-18 12:27
questo finanziamento non si poteva fare prima perchè proprio adesso prima delle elezioni.
secondo me cosi facendo perdono solo voti. perchè non destinare i soldi a manutenzione parchi pubblici (li avete mai visti???????!!!!!!) oppure aiutare la scuola, eliminando cosi quelle bancarelle per l'autofinanziamento che fanno tutte le classi di ogni scuola, asilo nelle domeniche ( non vi sembrano umilianti le bancarelle del autofinanziamento per comprare materiali per le scuole) comunque andiamo avanti e speriamo che qualcuno usufruisca di questi soldi stanziati dal comune
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# miracolo elettorale a San Mauro Pascoli " 40000 Euro" !!!!leopoldo 2014-04-18 15:01
Finalmente un'amministrazione che interviene con soldi pubblici a favore del lavoro....! speriamo non sia e che sia di buon esempio ai prossimi amministratori.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore
# RE: Fondo 40mila euro per nuove impreseMatteo 2014-04-18 17:26
Ciao Guest,
hai ragione su tutto quello che hai scritto, ma non è la prima volta che succede. Perciò faccio presente che presto l’amministrazione comunale cambierà e mi riferisco a Gori, visto come sono andate le primarie, ci potrebbe anche stare un po’ di tensione e “brusche manovre” nel mettere in difficoltà i nuovi arrivati. Però questa iniziativa potrebbe anche essere un vecchio progetto approvato e mai attuato?!? (quest’ultima ipotesi è solo un mia opinione). Certo che è’ un brutto momento per le alcune persone che se ne devono andare e per giunta in sordina, perciò pensateci bene prima di aprile la bocca….ci sono già troppi giornalisti da queste parti che lo fanno in modo riprovevole!! Queste tattiche politiche sono vecchie e superate, rasserenatevi al Vostro destino e “soffrite in silenzio”!! Sono favorevole all’iniziativa del comune, anche se effettivamente si poteva farlo prima.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione | Segnala all'amministratore