Logo new 02

calzolai 002Dodici posti, 600 ore di formazione, gratuità del corso. Sono aperte le iscrizioni al Corso ‘Operatore delle calzature’ per formare figure specializzate nelle diverse fasi della lavorazione della scarpa. A promuoverlo è il Cercal, la scuola internazionale di calzature di San Mauro Pascoli, che mette in campo questa nuova opportunità di formazione professionale rivolta a persone disoccupate o inoccupate, con priorità di accesso per le donne, giovani privi di qualificazione, stranieri. È prevista inoltre una riserva di posti per gli utenti inviati dai Centri per l’Impiego della Provincia. Il corso ha la finalità di fornire le conoscenze nel taglio di pellami, cucitura, lavorazione di componenti e accessori, montaggio e finissaggio per la preparazione della scarpa finale.
La durata è di 600 ore con frequenza obbligatoria, di cui 240 in azienda. Il termine ultimo di iscrizione è il 22 novembre 2013, l’inizio è previsto per la metà di dicembre. La partecipazione è gratuita, in quanto finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena.
Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965; formazione@cercal.org

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna