Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

Mailing List

TurchiaDue aziende di San Mauro, General d’aspirazione e BRB Tecnoscale srl (San Mauro Pascoli), hanno preso parte a una missione in Turchia, progetto che coinvolge la Camera di Commercio di Forlì-Cesena e l’istituto bancario Unicredit. L’obiettivo primario della iniziativa consiste nel favorire l’internazionalizzazione delle imprese del territorio aprendo nuove prospettive specialmente in questo periodo di crisi. La scelta della Turchia è motivata dal fatto che si tratta di un paese in forte espansione dal punto di vista sia economico che politico, molto interessata al nostro “Made in Italy”; è un mercato, quindi, dalle grandi opportunità per le piccole e medie imprese italiane.

 

Questo terzo appuntamento rientra nel programma che nasce da un Accordo siglato nel 2012 tra la Camera di Commercio e Unicredit, che prevede un’azione sinergica tra i due enti proprio per portare le imprese sui mercati internazionali, attraverso un calendario di attività stilato sulla base, in primis, dalle esigenze delle imprese stesse.
Nei due precedenti incontri di approfondimento, svoltisi a settembre 2012 e a giugno 2013, sono stati affrontati i temi legati alla situazione economica e alle opportunità commerciali del Paese; iniziative utili, preliminari alla visita che otto aziende locali hanno portato a termine nei giorni scorsi in Turchia.
I rappresentanti delle otto imprese – Onit Group srl (Cesena), Babbi srl (Bertinoro), Otosan di Gianardi Massimiliano (Forlì), Cangini Benne srl (Sarsina), General d’aspirazione sas (San Mauro Pascoli), Costamp srl (Forlì),BRB Tecnoscale srl (San Mauro Pascoli), Fase Engineering spa (Forlì)- insieme con due funzionari di Unicredit e con Valentina Bugani, Responsabile Internazionalizzazione di Unindustria, in rappresentanza della Camera di Commercio di Forlì-Cesena, hanno effettuato una sessantina di incontri con operatori turchi (una ventina presso le sedi delle aziende), mediante il coordinamento di Tiziano Furlan, di MDA Consulting, partner tecnico che ha organizzato gli incontri d’affari.

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna