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GimmiBaldininiCinque nuove aprture al termine del 2012 (Cipro, Armenia, Lugano in Svizzera e due in Russia), altri tre in vista (Cannes, Montecarlo, Miami), con l’aggiunta degli Emirati Arabi. Non si arresta la crescita di Baldinini, 108 miliardi di euro di fatturato e 150 punti vendita nel mondo la metà dei quali in Russia. Gimmi Baldinini nei giorni scorsi è volato a Dubai, già cinque negozi all’attivo, per valutare la possibilità di aprire anche nel prestigioso "Mall of the Emirates", il mega centro con tutti i marchi dell'alta moda mondiale. “Gli arabi amano la moda, Dubai è frequentata da tanti russi e businessman – spiega l’imprenditore di San Mauro Pascoli - Per il mercato arabo studiamo dei bei negozi e proponiamo prodotti leggermente differenti da quelli occidentali. Poi ci sono delle regole diverse, per esempio una donna non può essere servita da un uomo. A proposito di donne, una curiosità è che molte arabe comprano scarpe bellissime per poi portarle in casa”.

 

Baldinini parla anche di una allettante proposta ricevuta negli Emirati Arabi: “Ad Abu Dhabi mi hanno offerto di aprire un'azienda. Il progetto prevede la produzione di sandali da uomo, fatti a mano con una tecnica speciale, un prodotto destinato al mercato mediorientale. Sto valutando questa possibilità: ci sono condizioni che in Italia le sogni, c'è la possibilità di sfruttare un vero apprendistato per formare i lavoratori, di concordare le tasse, c'è un ufficio pubblico apposito per risolvere i problemi”.

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