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Giuseppe ZanottiCresce in doppia cifra Vicini, il marchio del lusso guidato dallo stilista designer Giuseppe Zanotti (nella foto). Il 2012 porta in dote un +10% facendo salire il fatturato a circa 80 milioni di euro (l’obiettivo di fine 2013 è arrivare a 100 milioni di euro), e con una crescita anche nel segmento delle vendite on line del marchio Zanotti che hanno conosciuto un incremento del +18%, soprattutto sui canali Yoox e Luisaviaroma.it.

 

Di recente il marchio ha aperto una nuova boutique in via Montenapoleone, portando a tre le proposte nella lussuosa strada dello shopping della moda ambrosiana: la nuova arrivata è al numero 8, dedicata al marchio ‘Giusepe Zanotti Design’ riservata alle sole collezioni femminili, ricalcando il concept dei punti vendita di Dubai e Hong Kong. Al numero 22 resta la prima boutique trasformata nello spazio per l’uomo ‘Giuseppe Zanotti Homme’, mentre al numero 18 c’è lo shoroom da sempre punto fermo dell’azienda.
“In generale stiamo andando bene, in paesi come la Russia, la Cina e l'America direi addirittura benissimo - afferma Giuseppe Zanotti, fondatore e presidente del gruppo – In questo momento di crisi siamo in controtendenza perchè le mie scarpe osano, volano alto nella fantasia, e anche perchè dal 2008 non ho fatto che investire sul marchio e queste aperture ne sono la prova. La fabbrica a San Mauro Pascoli è come un immenso laboratorio artigiano, un avamposto della nostra artigianalità italiana che deve essere difesa e tramandata. Ecco, voglio difendere questo patrimonio, questi uomini e donne che lavorano con tanta passione".

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