Sanmauropascolinews.it

Sanmauropascolinews.it

foto zaffagnini01 scarpeDue corsi del Cercal, la Scuola internazionale di calzature, per formare figure specializzate particolarmente richieste dalle imprese calzaturiere: Disegno e progettazione stilistica, Marketing nell’area fashion. Entrambi i corsi sono a pagamento, con la possibilità per i giovani di età inferiore a 35 anni, disoccupati o inoccupati in possesso di un titolo accademico conseguito con un punteggio non inferiore a 100/110, di fare richiesta di un voucher regionale (assegno formativo) che dà la possibilità coprire l’intero costo del corso (previa accettazione della domanda). La richiesta deve essere fatta attraverso il portale regionale www.altaformazioneinrete.it entro il 21 settembre prossimo. Vediamo nel dettaglio i corsi.

 

Corso ‘Progettazione e ricerca stilistica per il settore calzaturiero’. L’obiettivo è quello di formare figure professionali in grado di progettare una collezione di prodotti d’alta moda, attraverso l’analisi di mercato, la conoscenza dei prodotti e delle ultime tendenze design. Il monte ore previsto è di 385, tra aula e azienda, mentre il termine ultimo per iscriversi è fissato per l’8 marzo 2013 (la richiesta per il voucher è per il 21 settembre). L’inizio delle lezioni il 25 marzo.
Corso ‘Fashion Marketing’
. In un distretto sempre più orientato al mercato internazionale, il marketing assume un ruolo sempre più strategico per le imprese sammauresi. In questa direzione è stato pensato questo corso che affronta i principali aspetti del mercato internazionale, dalle scelte commerciali alle politiche di impresa. Il monte ore previsto è di 280, sempre tra aula e laboratorio, con la chiusura delle iscrizioni per il 20 ottobre prossimo (il voucher va richiesto entro il 21 settembre). Per le lezioni si parte il 5 novembre 2012.

Per informazioni e/o iscrizioni: Cercal San Mauro Pascoli tel. 0541-932965 formazione@cercal.org

Pin It

Aggiungi commento

Regole per aggiungere nuovi commenti:
* i commenti degli utenti registrati (che hanno fatto il login) vengono visualizzati immediatamente;
* i commenti degli utenti non registrati vengono pubblicati dopo essere stati valutati dalla Redazione (la registrazione è gratuita);


Codice di sicurezza
Aggiorna